DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE DELLA FAMIGLIA – Diritti, priorità d’azione e pandemia: le opinioni delle bambine e dei bambini e delle ragazze e dei ragazzi.

2021 | 0 commenti

La pubblicazione, promossa dal Dipartimento per le politiche della famiglia con la collaborazione dell’Istituto degli Innocenti di Firenze, è volta a raccogliere il punto di vista delle ragazze e dei ragazzi 12-17enni su temi che sono stati oggetto di attenzione da parte dell’Osservatorio nazionale per l’infanzia e l’adolescenza nell’elaborazione del V° piano nazionale d’azione e di interventi per la tutela dei diritti e lo sviluppo dei soggetti in età evolutiva. La rilevazione, svolta tramite un questionario online, è stata avviata e realizzata a livello nazionale nei primi mesi del 2021; i risultati della consultazione, le opinioni delle bambine e dei bambini e delle ragazze e dei ragazzi, sono stati allegati al V Piano nazionale di azione. Di seguito il link da cui poter scaricare il documento:

https://www.minori.gov.it/it/minori/le-opinioni-di-bambini-e-ragazzi-sui-temi-del-piano-nazionale-infanzia-e-adolescenza